Tempo scaduto è il momento di adeguarsi al GDPR

Cos’è il GDPR

Il GDPR è un regolamento generale sulla conservazione dei dati. La Comunità Europea intende con questo regolamento uniformare la protezione dei dati dei cittadini europei. Quindi siamo tutti chiamati a metterci in regola entro il 25 maggio.

Al link della Comunità Europea è possibile avere informazioni semplici e dettagliate sul regolamento.GDPR

Il regolamento prevedere una serie di adeguamenti che richiederà alle grandi aziende un pool di professionisti, legali ed informatici, in grado di adempiere alle nuove norme.

Il mancato adeguamento prevede sanzioni fino a 20 milioni di Euro o al 4% del fatturato mondiale annuo.

Le PMI potranno risolvere in autonomia, purchè in grado di dimostrare il rispetto del nuovo regolamento.

Il supporto che siamo in grado di offrire rispetta le richieste di adeguamento richiesto in merito alla gestione, conservazione, protezione e accessibilità dei dati dei clienti

 Vuoi raccogliere i tuoi lead in un unico posto?
Vuoi essere sempre informato sulla data dei consensi ottenuti?

Vuoi un prodotto semplice ma funzionale?

Abbiamo iniziato a pensare a quali aspetti modificare nella nostra azienda per adeguarci al GDPR. Soprattutto valutando come proseguire le attività di profilazione, informazione e campagne marketing verso i clienti.

Intanto vi diciamo che è ancora possibile ottenere il consenso al trattamento dati sul web, purchè si apportino adeguate modifiche.

Il limite di molti siti in questo momento è che la richiesta di maggiori informazione è legata alla compilazione di form che automaticamente ci inviano una mail contenente i dati del cliente. Quindi risulta complicato il rispetto nel nuovo regolamento, poichè i dati del cliente non vengono salvati in un archivio di facile consultazione sia da parte nostra che da parte del cliente.

Ci occupiamo di realizzazione siti web e personalizzazione CRM, è quindi importante fornire ed utilizzare strumenti adatti  all’ edempimento della normativa europea.

Abbiamo messo insieme le due cose ed abbiamo affinato uno strumento DPCR (web data privacy conservation and research), non solo in grado di catturare le richieste ottenute dal sito ed inviarle al CRM, ma di:

  • conservare la data di accettazione al consenso (img 1 click per ingrandirla)
  • rendere i dati di facile ed immediata consultazione (img 2 click per ingrandirla)
  • garantire la protezione dei dati (img 3 click per ingrandirla )

Perchè è di grande utilità

In caso di verifiche, bisogna essere in grado di dimostrare il rispetto di:

Protezione e riservatezza:

i dati vengono conservati nel CRM, a cui possono accedere solo determinati profili, solo dopo inserimento di user e password

Tempo di conservazione:

in base ai tempi sottoscritti nel consenso, è possibile automatizzare eventi di eliminazione o aggiornamento

Richiesta modifiche:

i clienti che ne fanno richiesta possono ottenere velocemente la consultazione e la modifica dei propri dati inseriti

Portabilità:

il regolamento prevede la possibilità del cliente di richiede che i propri dati vengano trasferiti ad altra azienda.

Inoltre in caso di contenzioso è possibile immediatamente verificare data e tipo di consenso ottenuto dal cliente

Il DPCR è integrabile a qualsiasi sito WordPress, semplicemente modificando la vostra attuale form di contatto con quella che abbiamo sviluppato, operazione che può anche essere svolta in autonomia.

Testa la form di contatto in un sito demo

PER VEDERE LA DEMO COMPLETA E L’ACCESSO AL CRM RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI NEL CAMPO NOTE DELLA FORM

Abbiamo strutturato una demo che dia l’idea di come il processo viene eseguito, e mostri quello che visualizza il cliente dopo la registrazione e l’accettazione della privacy,

Per vedere cosa accade quando un cliente si registra:

  • clicca qui: prova demo verrai indirizzato ad una form realizzata appositamente
  • compila la form
  • poco dopo riceverai una mail con link di accesso ad un area dove potrai verificare i tuoi dati,  attiva per 24 ore.

Per vedere l’intera struttura del prodotto, compreso l’accesso al back office del crm, ovvero:

  • report
  • schedulazioni
  • riepiloghi
  • esportazioni

scrivi nel campo note che desideri avere maggiori informazioni, ti ricontatteremo per fissare una demo completa.