Ricordo di aver detto al mio mentore, “Se avessi più soldi, avrei un progetto migliore”, Egli mi rispose “Direi piuttosto che se tu avessi un progetto migliore, avresti più soldi”. Vedi, non è l’importo che conta; è il progetto che conta. (J.R.)

Progetti

Dare forma al progetto

Partendo dal sogno, passando dall’idea per arrivare al progetto. Ci piace incontrare i clienti e lasciarli raccontare dove vorrebbero arrivare, cosa vorrebbero ottenere ed anche quale secondo loro potrebbe essere la strada migliore. I brainstorming li teniamo per noi! La comunicazione deve essere tale, e non un sovrapporsi di competenze ed esperienze. Facciamo analisi e valutazioni e poi la nostra proposta di avvio al progetto. Nessun progetto è uguale all’altro.

Una nuova strada

La costruzione di un sito, la realizzazione di un software, l’utilizzo di un crm, un integrazione relazionale possono essere argomenti nuovi o già noti per i clienti. Certo è, che tutti decidono di avviarsi verso un nuovo percorso. E ogni cambiamento va affrontato solo dopo aver valutato ogni possibile aspetto. Le idee spesso sono essere di ogni natura: semplici, complesse, definite o anche vaghe. Per questo è indispensabile fornire al cliente un’idea guida su cui poi poggerrà la realizzazione del progetto.

Le fasi

La comunicazione iniziale sarà la fase più importante. Seguirà la realizzazione di un prototipo, affinchè l’idea inizi ad essere più tangibile. Il cliente avrà un pò di tempo per comprendere se stiamo andando verso la strada giusta. Dopo aver testato l’efficienza della soluzione elaborata, il progetto può considerarsi avviato. Tutto in modo semplice e coordinato.

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